Attualità

"Natale negativo" Pieraccioni cult nell'anno Covid - VIDEO

Con una nuova canzone dedicata al Natale nell'anno del Covid il regista fiorentino ha raccolto migliaia di condivisioni sui social network

Il regista fiorentino, Leonardo Pieraccioni, ha messo a segno un nuovo colpo virale sui social con una canzone dedicata al Natale ai tempi del Covid-19. Negli ultimi mesi il noto regista e attore toscano ha usato i nuovi media per commentare la pandemia, cogliendo a tratti vizi e virtù degli italiani mescolati ad aneddoti personali.

Non nuovo alla creazione di brevi testi musicali ispirati all'attualità, Pieraccioni ha imbracciato ancora una volta la chitarra realizzando un video musicale diventato virale in poche ore.

Nel testo si fa riferimento alla festa di Natale in famiglia tra "Amuchina di Chanel e mascherine di Vuitton" con la lasagna e la speranza di sedersi a tavola tra parenti "negativi" al virus. "Lo zio positivo mangia dietro al frigo" canta Pieraccioni. 

"L’avevo scritta per Michael Bublè ma dice che il titolo non gli piace! Allora la regalo a voi: Buon Natale negativo” ha scritto il regista che conclude il testo con "Chi l'avrebbe mai detto che nell'anno del Corona, negativo è il nuovo Evviva! Negativo è vita buona".