Cronaca

Nascondeva sei chili di hashish nell'auto

Dopo alcune ore di appostamenti la polizia è riuscita ad arrestare un magrebino di 40 anni che teneva la droga nella propria auto

Gli strani movimenti di alcune persone intorno ad un'auto parcheggiata nei pressi della area industriale di via delle Fonti a Scandicci ha insospettito gli agenti della polizia. Dopo alcune ore di appostamento la polizia ha deciso di intervenire fermando due persone che gravitavano intorno alla vettura con fare sospetto. 

I sospetti degli uomini della squadra mobile hanno trovato subito riscontro: all’interno del bagagliaio, in un sacchetto di plastica, sono stati trovati 6 chili di hashish suddivisa in 6 panetti, nonché un documento intestato ad un 40enne magrebino pregiudicato.

Tra i due fermati nei pressi dell'automobile, la moglie del proprietario dell'automobile, una cittadina marocchina di 34 anni. Contattato il marito, questi si è consegnato ai poliziotti ammettendo le proprie responsabilità.

Il pregiudicato marocchino è stato così portato a Sollicciano con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, mentre la moglie e il fratello 32enne sono stati denunciati in stato di libertà per concorso in detenzione a fini di spaccio.