Attualità

Nasce il comitato Sinistra per il Si

I promotori del comitato sono il gruppo Giovani Democratici, il Pd metropolitano, i consiglieri dei quartieri 5, 4 e l’associazione studentesca Csx

A Firenze è nato il comitato Sinistra per il Sì: Non vogliamo che il referendum sia usato per una contesa interna al Pd. E’ un’occasione per il Paese, ha sbagliato Renzi a personalizzare all’inizio, sbaglia ora chi vota no perché vuole dare un segnale. Per quello ci sarà il congresso". 

Per questo i promotori vogliono discutere, e apriranno dibattiti tra posizioni diverse: "Perché siamo convinti che non si possa dividere il Paese in buoni e cattivi ma che si debba cercare di offrire un confronto di merito che trasformi questo passaggio in una prova di maturità e civismo".

I promotori sono il segretario regionale dei GD Raffaele Marras, il coordinatore della segreteria metropolitana del PD Andrea Giorgio, il consigliere comunale Cosimo Guccione, la segretaria cittadina dei GD Camilla Ricottini, i consiglieri di quartiere Filippo Ferrraro (Q5), Marco Burgassi (Q4), Edoardo Amato (Q1), il segretario provinciale dei GD Alessio Franchino, il coordinatore dell’associazione studentesca CSX-Firenze Alessandro Lombardi.

"Ci sarà tempo - continua la nota - per mettere in discussione la linea politica e le politiche del Pd, oggi siamo a chiamati a discutere di Costituzione, nel merito, cercando di evitare il tifo da stadio e la demagogia".