Attualità

Nardy and the hole, la saga continua

Dopo il primo episodio sulla tramvia, è incentrato sul crollo del lungarno il secondo capitolo del gioco che ha come protagonista il sindaco Nardella

"Capo è un disastro, acqua dappertutto, si è aperto un varco spazio-temporale in lungarno Torrigiani"
"Niente panico, arrivo tra 1 minuto e 29 secondi. Chiamate immediatamente Publi-H"
"Ok capo".

Il dialogo, fittizio, tra il sindaco Dario Nardella e un funzionario della polizia municipale, è la prima schermata che ci si trova davanti aprendo il flashgame "Nardy and the hole" creato e ideato da Giacomo Trombi, consigliere comunale di Firenze Riparte a Sinistra.

Grafiche in 2D, pixel squadrati e musiche da sala giochi anni '80 come nel primo episodio, quello in cui il sindaco Nardy deve finire la tramvia di Firenze in una lotta contro il tempo.

A caratterizzare il nuovo episodio invece, sono le creature che di volta in volta escono dal varco spazio-temporale del lungarno e che l'eroe deve uccidere con bazooka e mitragliatori. Da Giani Zombie a Darth Vader, la lotta per far tornare Firenze alla normalità è una mission quasi impossible.