Attualità

"Mai più fascismi", il sindaco alla manifestazione

Anche Nardella ha preso parte all'iniziativa di solidarietà alla Cgil e al policlinico Umberto I nella capitale dopo gli assalti di sabato scorso

Il sindaco Nardella alla manifestazione nella capitale

Alla manifestazione di Roma Mai più fascismi in piazza San Giovanni Firenze c'è. Il sindaco Dario Nardella con la fascia tricolore ha preso parte all'iniziativa che ha portato nella capitale circa 5mila toscani in segno di solidarietà alla Cgil dopo le devastazioni subite nel corso del corteo contro il Green Pass di sabato scorso.

La vicinanza al sindacato si unisce a quella verso il policlinico Umberto I, il cui pronto soccorso venne assaltato immediatamente dopo con aggressione agli operatori sanitari.

Oggi la piazza è differente: "Una piazza colorata e plurale, aperta e democratica. Per difendere le libertà e la democrazia - scrive Nardella sul suo profilo Facebook - e condannare senza se e senza ma le aggressioni squadriste e fasciste alla sede Cgil e al policlinico di Roma e le minacce a tutti i sindacati italiani giunte in questi giorni. Firenze è vicina a tutte le lavoratrici e i lavoratori italiani", conclude.