Politica

"Nardella fa campagna con i soldi pubblici"

Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella contro l'affidamento diretto del servizio di informazione istituzionale. Immediata la replica

Marco Stella

Clima elettorale sempre più elettrico in vista dell'appuntamento con le urne per il cambio della guardia a Palazzo Vecchio la prossima primavera. Il vicepresidente del Consiglio regionale Marco Stella ha contestato duramente un provvedimento dello scorso 11 gennaio per l'affidamento diretto del servizio di informazione istituzionale dei quartieri per un importo di circa 26mila euro.

"Trovo molto grave - ha detto Stella - che il sindaco di Firenze Dario Nardella faccia campagna elettorale anche con i soldi pubblici, facendo passare per comunicazione istituzionale informazioni e resoconti sulla sua attività politica. Colpisce poi vedere che il servizio di informazione istituzionale" su un mensile "sia stato pianificato per i mesi da gennaio a giugno 2019, ovvero quelli della campagna elettorale. Ci sembra un uso scorretto dei soldi dei cittadini". Stella ha poi aggiunto: "Mi auguro che la Corte dei conti presti attenzione a questa vicenda".

Immediata la replica per voce del capogruppo del PD a Palazzo Vecchio Angelo Bassi. “Ma quale campagna elettorale? È un servizio in continuità con gli anni passati", ha detto Bassi rivolgendosi a Stella.