Attualità

Mussolini all'università, protesta sotto l'acqua

Contestazione annunciata al polo delle scienze sociali di Novoli per l'arrivo dell'europarlamentare di Forza Italia invitata a un convegno

Foto profilo facebook Studenti di sinistra

Bandiere e striscioni sono comparsi nella sede dell'università a Novoli. Una trentina di persone ha esposto slogan di protesta come 'Mussolini all'università? Anche no' esposti dagli studenti del Collettivo di Scienze Politiche. Davanti alla sede universitaria è comparso anche il modellino di un piccolo muro, riferimento alle barriere ai confini di cui si parla in Europa. Alla protesta aderiscono anche gli Studenti di sinistra.

Pesenti anche polizia e carabinieri per scongiurare disordini. Alessandra Mussolini è entrata nell'edificio senza incrociare i manifestanti. Al grido di: 'Via i fascisti e i razzisti dall'universita'', gli studenti hanno poi iniziato un corteo all'interno del polo universitario.

La contestazione era già nell'aria dopo l'annuncio del convegno a cui l'europarlamentare del Ppe Alessandra Mussolini è stata invitata a partecipare dal centrodestra universitario. Si tratta del convegno “Terrorismo e immigrazione, Schengen funziona?”