Cronaca

Musica e ristoro abusivo per 300 alle Cascine

Blitz con 7 pattuglie di polizia municipale, domenica 9 Maggio, nel prato del Quercione e alla Tinaia nel parco. Scattati sequestri e sanzioni

Musica e vendita abusiva di cibo e bevande nel pomeriggio per 300 persone radunate nel parco delle Cascine. E' la situazione trovata dalla polizia municipale in un servizio mirato effettuato domenica scorsa 8 Maggio nel prato del Quercione.

Sono state 7 le pattuglie intervenute. Erano presenti circa 300 persone distribuite in vari gruppi. Gli agenti hanno multato una persona per vendita abusiva di cibo e bevande (sanzione da 5.000 euro come previsto dalla legge regionale sul commercio) con sequestro dell’attrezzatura (una borsa termica e un tavolo da picnic) e di 36 bottiglie di birra. 

Sequestrata anche una cassa di amplificazione con multa per il proprietario (100 euro) sulla base del regolamento di polizia urbana che vieta di fare merende e feste al di fuori dei casi e dei luoghi autorizzati. Le pattuglie hanno effettuato anche controlli su un altri piccoli gruppi presenti sul prato della Tinaia non rilevando violazioni. Il servizio è terminato dopo le 22,30.