Cronaca

Muore investita dall'auto che trasporta il sangue

Una donna di 73 anni è stata investita mentre attraversava la strada. Inutili i soccorsi prestati dal 118, i medici ne hanno constatato il decesso

Foto di archivio

Tragedia sulle strade di Firenze dove una donna di 73 anni è deceduta dopo essere stata investita mentre attraversava la strada. Nell'incidente sarebbe rimasto coinvolto un mezzo adibito al trasporto sangue.

L’incidente è avvenuto stamani intorno alle 11 in viale Etruria, al semaforo pedonale poco prima dell'uscita di Ponte a Greve. La polizia municipale è intervenuta sul posto insieme ai mezzi del 118. La donna del 1949, residente a Firenze, sarebbe morta sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla polizia municipale di Firenze la donna avrebbe attraversato la strada sulle strisce pedonali quando è stata urtata da un mezzo adibito al trasporto di sangue che stava trasportando piastrine all'ospedale di Pescia. 

Per i rilievi la polizia municipale ha chiuso il viale in uscita città all'altezza di via Livorno con deviazione su via Simone Martini.