Cronaca

Muore a 17 anni dopo il malore in piscina

Non ce l'ha fatta il ragazzo di 17 anni soccorso in piscina a causa di un malore. Il cordoglio del sindaco di Firenze e dell’assessore allo sport

Tragedia a Firenze dove un ragazzo di 17 anni è deceduto a seguito di un malore accusato in una piscina comunale. Il soccorso dei bagnini e poi la corsa in ospedale ma il giovane purtroppo non ce l'ha fatta.

“Siamo profondamente addolorati di questa notizia. E’ un epilogo che non avremmo voluto mai avere. Ci stringiamo a quanti lo conoscevano e gli volevano bene” così il sindaco Dario Nardella e l’assessore allo sport Cosimo Guccione dopo aver appreso della morte del ragazzo di 17 anni. “Quanto avvenuto ieri ha trasformato quello che doveva essere un momento di aggregazione e felicità in una tragica fatalità. Ringraziamo i bagnini e gli altri addetti della piscina che sono stati pronti nell’attivare, in tempi rapidissimi, il protocollo interno e i soccorsi da parte del personale sanitario: il veloce soccorso aveva lasciato in tutti noi una speranza, sebbene le condizioni del ragazzo siano apparse subito decisamente gravi, ma purtroppo non c’è stato nulla da fare” hanno concluso Nardella e Guccione.

Il ragazzo aveva avuto un malore nella piscina comunale Costoli e versava da ieri in gravi condizioni dopo essere stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Soccorso dai bagnini presenti a bordo vasca fino all'arrivo dei sanitari del 118, era stato poi trasferito d'urgenza con l'ambulanza al policlinico fiorentino di Careggi.