Attualità

Multe e rimozioni ma "Chi controlla la pulizia?"

I residenti hanno segnalato una anomalia nella pulizia stradale che segue l'intervento dei vigili per le multe e le rimozioni delle auto in sosta

La polizia municipale passa per sanzionare le vetture in sosta vietata ed effettuare le rimozioni prima dell'arrivo degli operatori addetti alla pulizia della strada, questo è quanto accade ad ogni turno ma i residenti dell'Oltrarno hanno segnalato una anomalia che sarebbe avvenuta nel fine settimana.

"In via della Chiesa, come ogni venerdì pari del mese, dalle 00.00 alle 06.00 vengono rimossi quei veicoli e ciclomotori che non hanno rispettato la cartellonistica di divieto di sosta, per permettere cosi la pulizia della strada. Venerdì 10 Settembre la rimozione dei veicoli è durata dalle 1 alle 4, ma poi la pulizia è stata fatta?" questa la domanda.

Del caso si sono occupati i consiglieri del MoVimento 5 Stelle Lorenzo Masi e Roberto De Blasi "Chi controlla e verifica? Lo abbiamo fatto noi la mattina, quando abbiamo rilevato una carenza di pulizia sulla strada e in particolar modo sul marciapiede. In detta via è presente da un mese un cantiere che è diventato un orinatoio a cielo aperto, abbiamo segnalato la situazione chiedendo di intervenire e sanificare costantemente il marciapiede, perché gli odori che ne derivano sono nauseabondi, ma non si è visto nessuno. I residenti chiedono che le strade vengano pulite adeguatamente e che non ci si preoccupi della sola rimozione dei mezzi, ma anche della verifica della corretta pulizia”.