Cronaca

Multe a raffica, le strade più battute col laser

Quasi 15mila veicoli controllati e oltre 220 sono stati trovati irregolari durante gli appostamenti presso 33 posti di controllo, più di uno al giorno

Controlli a tappeto in città con i dispositivi elettronici che rilevano la targa ed incrociano i dati verificando la regolarità di copertura assicurativa e revisione statale.

Su 33 posti di controllo allestiti a Firenze nel solo mese di Maggio sono stati rilevati 203 mezzi non in regola con la revisione e 21 senza assicurazione.

Le zone più battute sono state viale degli Olmi, via Senese, via Chiantigiana, lungarno Colombo, via del Filarete, via Ojetti, viale Galileo, via Villamagna, via Generale dalla Chiesa, viale Paoli.

Quasi 15.000 mezzi sono stati sottoposti a verifica con numerose violazioni emerse. In dettaglio 203 i veicoli risultati senza revisione e sanzionati per 173 euro e 21 quelli non in regola con l’assicurazione, multati per 866 euro e per 9 è scattato anche il sequestro.

Tra le altre infrazioni rilevate dagli agenti durante i controlli due casi di guida con patente scaduta, sanzionati con 158 euro, due persone trovate senza cintura di sicurezza e multate per 83 euro e tre non avevano dietro la carta di circolazione del veicolo. Gli agenti hanno denunciato un conducente scoperto per la seconda volta alla guida senza patente.