Cronaca

Multati per le feste, violavano le norme Covid

Un gruppo in Borgo la Croce in orario di coprifuoco, altri intenti a festeggiare in abitazioni private: la polizia ha sanzionato tutti quanti

Movida in orario coprifuoco e feste in abitazioni private con assembramenti: è la notte movimentata non solo di parecchi giovani, ma anche della polizia che li ha individuati e sanzionati tutti quanti per violazione delle normative anti contagio da Covid-19.

In Borgo la Croce, in 19 erano in strada alle 22,30 ovvero in pieno orario di coprifuoco. La zona è una di quelle della movida fiorentina, e i ragazzi avevano tutta l'aria di volersela spassare. Ma non si può.

Altri 32 invece sono stati individuati mentre partecipavano a quattro distinte feste in appartamenti del centro cittadino. A far scattare i controlli, la scorsa notte tra le 2,30 e le 3,30, ci hanno pensato le segnalazioni dei vicini che non riuscivano a riposare.

Due delle feste, addirittura, sono state scoperte in altrettanti appartamenti di uno stesso palazzo, in via della Pergola. Un'altra era poco distante, in borgo degli Albizi, mentre la quarta era in pieno svolgimento in via Santa Elisabetta.