Attualità

Movida, scatta l'appello alle testimonianze social

I residenti esasperati dalle notti insonni lanciano un appello a quanti hanno abitato ed abitano in prossimità di strade e piazze frequentate

Il Gruppo Ridateci il Silenzio ed il Comitato Ma noi quando si dorme attivo da molti anni sul centro storico fiorentino, lanciano un appello sui social a tutti i residenti infastiditi dalla cosiddetta "Movida molesta". Una nuova stagione di eventi notturni si è aperta nella città di Firenze ed ha messo in allarme i residenti che vivono la Zona a traffico limitato con l'apprensione di una costante "violazione" dei confini.

L'obiettivo dei comitati è quello di mettere insieme un dossier sulla quiete pubblica violata, attraverso un appello ai residenti e agli ex residenti nel centro di Firenze definiti "vittime della movida". 

"Mandateci le vostre storie" hanno scritto i comitati su Facebook. Nell'appello si legge "Invitiamo tutti coloro che abitano o hanno abitato nelle piazze e nelle strade di Firenze in cui da anni si permette di fare strame della quiete pubblica a mandarci una testimonianza sulle loro vicissitudini. Se come speriamo saranno numerose, abbiamo intenzione di farne un dossier che costituirà uno strumento fondamentale per rendere evidente la gravità della situazione in cui è costretta a vivere una parte dei cittadini e per chiedere all'amministrazione comunale di far finalmente rispettare con rigore tutte le norme esistenti".