Attualità

Dal consiglio comunale al fianco di Eitan

Il vicepresidente dell'assemblea cittadina Cocollini promuove la raccolta fondi per il bimbo di 5 anni superstite nella strage del Mottarone

Emanuele Cocollini

Al fianco di Eitan. A sostegno del bimbo di 5 anni unico superstite nella strage della funivia del Mottarone si schiera il consiglio comunale di Firenze, col vicepresidente dell'assemblea cittadina Emanuele Cocollini che promuove l'appello all'adesione alla raccolta fondi lanciato dalle comunità ebraiche italiane con Eppela.

“Eitan è il bambino di 5 anni unico sopravvissuto al tragico incidente della funivia Stresa-Mottarone in cui hanno perso la vita 14 persone. Le Comunità ebraiche italiane hanno lanciato, con Eppela, una raccolta fondi. Ritengo sia opportuno accogliere e promuovere questo appello – spiega appunto Cocollini – per aiutare un bambino che si è salvato, come hanno detto i medici, solo grazie all’abbraccio del padre, e si trova adesso ricoverato in prognosi riservata all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è arrivato in condizioni disperate".

Eppela, nell’ambito del suo impegno per ospitare sulla piattaforma e promuovere raccolte fondi di progetti di valore umanitario e civico, ospita l’iniziativa Aiutiamo il piccolo Eitan. "Sarà gestita con la modalità 'Raccogli tutto' che la piattaforma – conclude Cocollini – riserva ai soli progetti ad elevato impatto umanitario, secondo la quale il progettista riceve la somma raccolta indipendentemente dal traguardo fissato. Il primo obiettivo è di 25.000 euro”. La raccolta ha intanto già superato i 45.000 euro di fondi.