Attualità

Mostro, serata di dibattito sulle colline toscane

Il gruppo di appassionati e studiosi del caso torna a riunirsi per un dibattito sulle colline tra Firenze e Prato. Appuntamento tra i boschi di Vernio

Tra i boschi di Vernio si riapre il dibattito sul caso del cosiddetto Mostro di Firenze. Ad organizzare l'evento che ogni anno raccoglie adesioni da tutta Italia è ancora una volta Angelo Marotta, noto documentarista e creatore di format radiofonici dedicati ai gialli ed ai misteri irrisolti.

L'appuntamento per gli avventori, in arrivo da tutta Italia, è per Sabato 16 Luglio 2022 all'Agriturismo Le Bandite, a Vernio. 

L'incontro promosso da Angelo Marotta con Giacomo Brunoro e Jacopo Pezzan editori de La case Books inizia alle 15 e 30 e si sviluppa nell'arco del pomeriggio per concludersi con una cena ed un dopo cena durante il quale il dibattito prosegue.. Tra i relatori Giulia Totaro e Valerio Scrivo. 

Sui social sono conosciuti come "mostrologi" sono esperti del settore investigativo, consulenti e persone comuni che da anni studiano gli atti e le sentenze sul caso che da oltre 50 anni ruota attorno ai duplici omicidi di giovani ragazzi avvenuti tra gli anni '70 e '80 nella provincia di Firenze.

L'iniziativa è nata, come ha spiegato in più occasioni Marotta "per rispondere alle tante richieste arrivate per conoscere i professionisti che mi affiancano e che curano gli approfondimenti sul caso durante gli aggiornamenti che puntualmente seguiamo". "Il rispetto delle vittime è sacro, il nostro intento è esclusivamente di offrire un contributo alla discussione e confrontarsi sui fatti per comprenderne meglio la cronologia e mettere in luce passaggi chiave ponendo l'attenzione su tutte quelle domande che restano ancora senza risposta" ricorda Marotta in vista del nuovo appuntamento.