Attualità

Cancelli aperti al mercato dei fiori d'autunno

Pollici verdi all'assalto di una delle mostre più amate dai fiorentini, il mercato di piante e fiori in programma al Giardino dell'Orticoltura

Cancelli aperti su una delle mostre più amate dai fiorentini, il mercato di piante e fiori curato dalla Società Toscana di Orticoltura, che compie 21 anni. La tradizionale rassegna che si tiene in primavera ed in autunno è in corso al Giardino dell’Orticoltura fino a domenica 3 Ottobre 2021.

L’ingresso è gratuito ma contingentato e Non è richiesto il green pass ma è necessario indossare la mascherina. Si accede da Via Vittorio Emanuele II, 4 e da Via Bolognese 17, con orario continuato dalle 9 alle 19. La vigilanza è affidata all'Associazione nazionale Carabinieri.

Sono 70 gli espositori, gran parte vivaisti specializzati in rose, piante aromatiche, agrumi, orchidee, erbacee perenni, fioriture autunnali, piante da interno e da giardino, acquatiche, succulente o grasse e carnivore.

Le novità sono gli agrumi resistenti al freddo di Lemonhill, le pitture botaniche di Laura Lotti e la Libreria Editrice Fiorentina.