Cronaca

Mostra lo yogurt e nasconde la spesa ma ci ricasca

Si è presentato nuovamente alla cassa per pagare solo uno yogurt e rubare il resto della spesa, aveva provato lo stesso colpo appena 5 giorni prima

Ha tentato nuovamente di rubare la spesa al centro commerciale con il trucco dello yogurt usato appena 5 giorni prima in un altro supermercato ed è stato beccato anche questa volta. Si tratta di un uomo di 41 anni, italiano e pluripregiudicato.

L'ultimo colpo lo ha tentato in via del Gignoro, ma appena 5 giorni prima era stato beccato a Novoli.

Si è presentato alla cassa per pagare uno yogurt ma voleva rubare apparecchiature elettroniche ed altri beni del valore di oltre 260 euro, un bottino inferiore ai 1000 euro del precedente colpo che non gli era riuscito. A sorprenderlo è stato un addetto alla sorveglianza del Centro Commerciale del Gignoro che lo ha seguito tra gli scaffali dove ha preso vari oggetti di elettronica che ha poi riposto in una busta che ha tenuto tra i piedi mentre era alla cassa. Alla cassiera ha mostrato lo yogurt ed intanto spostava la busta con i piedi verso l'uscita ma è stato beccato.

L'arrestato era stato sottoposto all’obbligo di presentazione ogni giorno presso la Stazione Carabinieri di Firenze Ricorboli. E' attesa la decisione in merito al nuovo arresto.