Attualità

Arno pulito, inaugurata la mostra multimediale

Due spazi espositivi per la mostra multimediale dedicata al più grande fiume della Toscana. Oggi, 53 anni, era il giorno dell'alluvione

Taglio del nastro per la mostra multimediale dedicata al fiume Arno, nel 53esimo anniversario dell'alluvione. Negli spazi espositivi viene ricordata la storia del fiume e come adesso l'Arno sia pulito, sicuro e da vivere. Per migliorarne la sicurezza sono già stati finanziati lavori per 120 milioni di euro, destinati alle 4 casse di espansione e al rialzamento della diga di Levane.

Il maggior fiume toscano inoltre detiene un primato di valore ambientale molto importante ovvero che da venti anni è privo di sversamenti di acque nere o provenienti da scarichi delle industrie. La mostra, che si trova nello spazio espositivo Carlo Azeglio Ciampi in via de' Pucci e nel chiostro di vicolo di Santa Maria Maggiore resta aperta fino al 21 novembre. Una targa è stata donata al figlio di Massimo Giannini, indimenticabile giornalista che raccontò quei drammatici giorni.