Politica

Moschea, sfratto e presidio in piazza sotto Natale

“Mancano esattamente 13 giorni allo sfratto annunciato per i locali della Moschea di piazza dei Ciompi" così la Lega annuncia il presidio in piazza

Un presidio "per la legalità e il rispetto delle regole" in piazza dei Ciompi per il 16 Dicembre, i consiglieri comunali del Gruppo Lega in Palazzo Vecchio non mollano e incalzano il sindaco.

“Mancano esattamente 13 giorni - sottolineano in una nota Bussolin, Monaco e Tani - allo sfratto annunciato per i locali della Moschea di piazza dei Ciompi e da settimane, non giorni, il sindaco Nardella e la sua Giunta tacciono sul tema incapaci di trovare una soluzione seria, tale da essere comunicata alla popolazione. Siamo preoccupati, perché viste le molteplici e improvvisate idee di location per una Moschea apparse negli ultimi anni, non vorremmo alzarci una mattina con la classica intervista del sindaco che ci dice dove la vuol fare, senza neanche discuterne in consiglio comunale. Non vogliamo strane sorprese sotto l'albero di Natale. Noi come Lega ribadiamo che il 16 Dicembre saremo in piazza dei Ciompi per un presidio per la legalità ed il rispetto delle regole, affinché sia tutelata sì la libertà di culto, ma nel rispetto delle regole. Non come fino ad oggi dove la comunità islamica utilizza un fondo per la preghiera non destinato formalmente a luogo di culto”.

“Da un anno e mezzo la proprietà dell'immobile ha chiarito la sua posizione alla comunità islamica e quindi indirettamente anche al Comune: sfratto. Hanno già ricevuto tre accessi dell'ufficiale giudiziario “a vuoto”, stavolta è sfratto inevitabile. Chi da mesi nella Giunta Nardella ci racconta che tutto va bene lo fa solo per mantenere un equilibrio politico all'interno della maggioranza. Firenze, la città di Oriana Fallaci, non vuole essere “scavalcata” dalle scelte del Sindaco o della Giunta. La Lega non lo consentirà” hanno concluso gli esponenti del partito della coalizione al governo nazionale.