Attualità

Morto Giancarlo Paba, presidente della Michelucci

Il professore dell'Università di Firenze, presidente della Fondazione Michelucci è morto improvvisamente dopo un difficile periodo di malattia

A rendere nota la morte del professore universitario Giancarlo Paba è stato il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Giovanni Michelucci "attoniti per la perdita, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia".

L'Ordine e la Fondazione Architetti Firenze esprimono il loro più profondo cordoglio per la scomparsa del professore presidente della Fondazione Giovanni Michelucci. "In questo momento di grande dolore, è vicino e si stringe attorno alla famiglia del professore e agli amici della Fondazione Michelucci, con cui negli anni sono state portate avanti diverse importanti attività e iniziative, nell'ambito di una assidua e proficua collaborazione. Ordine e Fondazione Architetti Firenze ricordano l'impegno di Giancarlo Paba sui temi dell’architettura e dell'urbanistica, oltre al suo importante lavoro sugli aspetti dell’integrazione sociale".

Membro del Comitato Scientifico della Fondazione Giovanni Michelucci dal 1996 e poi Presidente dal 2012 sino ad oggi, nel corso del tempo ha seguito per la Fondazione ricerche sull’immigrazione, sulle politiche abitative, sulla periferia e il disagio urbano, sull’urbanistica e la pianificazione. Ha partecipato inoltre alle attività editoriali della Fondazione, curando libri e numeri monografici della rivista “La Nuova Città”.