Attualità

Addio a una firma storica del giornalismo musicale

È morta oggi dopo una lunga malattia Valeria Ronzani, esperta di teatro e spettacolo, in particolare di lirica con un debole per i gatti

Valeria Ronzani

La competenza in ambito teatrale e musicale specialmente operistico, la passione per l'universo dei gatti, la dedizione a sostegno dei più deboli. Tutti. Era Valeria Ronzani, la giornalista fiorentina morta oggi nella sua città all'età di 66 anni dopo una lunga malattia.

Collaboratrice del dorso toscano del Corriere della Sera, il Corriere Fiorentino, e del Sole24Ore, Ronzani era l'anima del web magazine Words in freedom. Era iscritta all'Ordine dei giornalisti dal 2004.

Esperta di musica e spettacolo, ha legato la sua firma in special modo all'osservazione e alla critica degli eventi lirici e culturali non solo fiorentini. Ha combattuto il suo male con tenacia e sempre con la vena ironica e sagace che l'ha contraddistinta sempre. 

L'ultimo saluto a Valeria Ronzani sarà in una cerimonia fissata per lunedì 19 Luglio alle 14,30 nella sala Le Panche, in via delle Panche, mentre domani il feretro sarà esposto dalle 8 alle 19,30.