Cronaca

Molestatore seriale incubo delle donne sul tram

Lo hanno identificato i carabinieri e adesso è accusato di violenza sessuale. Determinante la denuncia di due delle donne molestate

Determinante è stata la denuncia di due donne molestate a bordo del tram, poi i servizi in borghese dei carabinieri hanno fatto il resto: e ora un uomo di 60 anni, incensurato, dovrà rispondere dell'accusa di violenza sessuale.

Secondo le ricostruzioni, saliva a bordo della linea T2 e lì poi avrebbe strofinato le parti intime sulle malcapitate. Una delle due ha condiviso il suo disagio per quanto subito mentre si recava al lavoro in una chat whatsapp, ed è lì che ha saputo dell'altra donna anche lei vittima di un episodio simile.

Le due si sono dunque fatte forza e si sono rivolte ai carabinieri della stazione di Firenze Castello per chiedere aiuto. Sono quindi partite le indagini. Entrambi gli episodi si erano svolti all'inizio di Gennaio. 

Al 60enne i militari sono risaliti tramite servizi in borghese a bordo tram e le testimonianze delle denuncianti che hanno descritto l'individuo. Ora le indagini però proseguono: i due episodi potrebbero non essere gli unici. I carabinieri invitano le donne che pensano di aver subito simili molestie a farsi avanti.