Cronaca

Giovane americana molestata e rapinata

Paura nella notte dopo che un uomo ha alzato la maglietta della ragazza per palpeggiarla e portarle via la borsa insieme ad altri tre complici

Quella di cui è stata vittima la ragazza, una statunitense, è stata solo la terza delle rapine, due riuscite e una tentata, messe a segno in pochi minuti dal quartetto che i carabinieri ha incastrato stanotte in pieno centro. Il ragazzo che ha molestato la giovane alzandole la maglietta per palpeggiarla è un 22enne marocchino. Gli altri, pronti ad afferrare la borsa della malcapitata, sono tutti italiani: due uomini e una donna di Firenze e Bagno a Ripoli.

L'aggressione è avvenuta intorno alle 1.10 in via Pellicceria. La ragazza era insieme a due amiche che hanno cercato di aiutarla e che per questo sono state a loro volta aggredite e colpite. Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati alcuni passanti che sono intervenuti in aiuto delle ragazze e hanno chiamato i carabinieri. 

Una volta sul posto, i militari hanno ricostruito le scorribande del quartetto. La prima rapina è stata messa a segno poco prima della mezzanotte in piazza della Repubblica. Anche in questo caso a farne le spese sono stati otto americani: due ragazze che si trovavano con loro sono state aggredite, picchiate, minacciate con un coltello e una anche palpeggiata. Soccorse, ne avranno per cinque e sette giorni di prognosi. Il fidanzato di una delle due, intervenuto per aiutarle, si è preso una bottigliata in testa. 

Dopo è toccato a due ragazze italiane che, verso l'una, si sono viste venire incontro il gruppetto di malviventi. In questo caso, però, la loro reazione è riuscita a impedire che il colpo andasse a segno.

Alla fine per il 22enne si sono aperte le porte del carcere di Sollicciano mentre per gli altri tre sono scattati gli arresti domiciliari.