Attualità

La moda dell'estate a Modaprima

E' iniziata l'84ma edizione del salone internazionale della moda prodotta per la grande distribuzione organizzata da Pitti Immagine alla Leopolda

Quaranta collezioni di abbigliamento prodotte in Italia ma capaci di attrarre l'interesse dei compratori internazionali in mostra a Modaprima, giunta alla sua 84ma edizione. Il salone sarà alla stazione Leopolda fino al 20 maggio e proporrà le collezioni 'ready-to-wear' per la primavera/estate 2019.

Al solito, grande importanza rivestono gli operatori che arrivano nel capoluogo toscano dall'estero. Nell'ultima edizione sul totale di 1.450 operatori, il 60 per cento proveniva da oltre 50 Paesi esteri. In particolare hanno fatto registrare performance positive il Giappone, la Turchia, la Russia, gli Stati Uniti, Hong Kong, la Cina e l'Europa dell'Est.

Il direttore generale di Pitti Immagine Agostino Poletto ha spiegato che, "nonostante le difficoltà e le incertezze del settore, Modaprima continua nel suo lavoro di presentazione di unaselezione di aziende che fanno moda di qualità dedicata alla grande distribuzione".