Cronaca

Mitra appeso al muro manda il quartiere nel panico

Blitz della polizia in un appartamento affittato ad alcuni giovani a Campo di Marte. A dare l'allarme i residenti impauriti alla vista delle armi

A far scattare la telefonata al 113 è stato un mitra appeso al muro di una stanza dell'appartamento in zona Campo di Marte, perfettamente visibile dalle case circostanti attraverso la finestra. Tanto è bastato a far scattare il blitz nella casa affittata ad alcuni giovani italiani e cingalesi. 

All'interno la polizia ha verificato che sì, delle armi c'erano ma che si trattava di armi giocattolo da soft air, tutte con il tappo rosso e in libera vendita, copie molto simili alle originali. Gli agenti hanno trovato in tutto otto mitra e tre pistole. Il mitra che i residenti vedevano dalla finestra, in particolare, era una copia dell'arma da assalto Colt Ar 15. 

L'arma era nella stanza occupata da due giovani fiorentini. Uno di loro è stato trovato in possesso di una dose di hashish che gli è costata la segnalazione alla prefettura come assuntore di stupefacenti.