Attualità

La Misericordia conferma il suo Provveditore

L'assemblea dell'Arciconfraternita fiorentina stamani ha confermato Giovangualberto Bassetti Sani, alla guida della Misericordia dal 2017

Giovangualberto Bassetti Sani

E' stato confermato alla guida della Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze Giovangualberto Basetti Sani. Nella tradizionale assemblea di questa mattina che si è tenuta online per rispetto della prevenzione al diffondersi della pandemia da Covid-19, i capi di guardia hanno confermato il Provveditore uscente alla guida dell'Arciconfraternita di piazza Duomo dal 21 dicembre 2017. 

"Sono onorato della mia conferma a Provveditore della Misericordia di Firenze - afferma Basetti Sani -. Guidare una così importante istituzione tanto amata dai fiorentini è un onere e nei prossimi mesi rappresenterà una sfida ancora più grande a causa della pandemia che tanto sta provando la nostra città". 

"Un particolare ringraziamento - prosegue il provveditore - va ai capi di guardia per la fiducia riposta nella mia persona. Il mio primo e più sincero pensiero va a tutte le sorelle e fratelli e ai dipendenti che tutti i giorni si mettono al servizio del prossimo con impegno e spirito di Carità Cristiana''.