Cronaca

Minaccia gli agenti con un secchio di vernice

L'uomo si aggirava per la strada agitato e barcollante con quel recipiente in mano, così i cittadini hanno chiamato la Municipale

Agitato, barcollante, con un secchio di vernice in mano, si aggirava in via Cironi. Da qui i residenti hanno chiamato la polizia municipale del reparto di Rifredi. Alla vista della pattuglia l’uomo ha iniziato a urlare, a minacciare di gettare il secchio con la vernice e a tentare la fuga. 

Alla fine è stato bloccato e portato al comando. Si tratta di un uomo 40 anni di origini straniere risultato privo di documenti, irregolare sul territorio italiano con vari decreti di espulsione e con numerosi precedenti per reati relativi allo spaccio di stupefacenti e con una nota di rintraccio della questura per una notifica del tribunale di Firenze.

Con sé aveva diverse pasticche di sostanze rientranti nella tabella delle sostanze psicotrope la cui detenzione è vietata senza ricetta o prescrizione medica oltre a 100 euro di cui non era in grado di giustificare il possesso. E' stato denunciato per resistenza e spaccio con il sequestro del denaro e delle pasticche.