Cronaca

Ruba coltelli al ristorante e minaccia i passanti

Serata di scorribanda nel cuore della città per un ragazzo in stato di alterazione che ha seminato il panico e alla fine è stato arrestato

Ha rubato coltelli in un ristorate e poi con quelli in pugno ha iniziato a minacciare i passanti, non senza prima aver derubato una ragazza del cellulare posato sul tavolo di un altro locale: serata di scorribanda ieri sera nel cuore di Firenze per un 22enne in stato di alterazione che alla fine è stato arrestato.

Prima però il giovane si è scagliato a calci e pugni anche contro i poliziotti, intervenuti verso le 22 tra via delle Farine e via Condotta. Per fermare la furia del ragazzo gli agenti hanno estratto il taser, senza usarlo ma come deterrente. Il 22enne a quel punto ha gettato a terra uno dei coltelli, conservando però l'altro nascosto nella manica.

L'uomo è persona nota alle forze dell'ordine. E' stato arrestato e dovrà rispondere di rapina aggravata, furto aggravato, resistenza e minacce a pubblico ufficiale e anche ricettazione: aveva infatti con sé articoli di elettronica di cui non ha saputo indicare la provenienza.