Cronaca

Minacce al parcheggio per farsi pagare la sosta

La Lega ha presentato una segnalazione alla Stazione dei Carabinieri dopo avere raccolto la denuncia di un episodio accaduto nei viali fiorentini

Foto da Google Maps

"Dietro minacce esplicite chiedono soldi per far sostare le auto in serenità" così il capogruppo Lega in Palazzo Vecchio e segretario provinciale, il commissario comunale Lega Federico Bonriposi e del Capogruppo Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti hanno presentato una segnalazione alla Stazione dei Carabinieri.

Il capogruppo Lega al Quartiere 4 Davide Bisconti ha effettuato una segnalazione apposita ai Carabinieri della Stazione di competenza “Purtroppo ancora una volta, come Lega, dobbiamo sollevare il problema dei parcheggiatori abusivi. Ed ancora una volta in viale Ariosto. Già in passato la Polizia Municipale era intervenuta ma senza estirpare il male dalla zona suddetta".

“Non è possibile ancora oggi leggere o ricevere avvisi di parcheggiatori abusivi che dietro minacce esplicite chiedono soldi per far sostare le auto “in serenità”. I cittadini della zona di viale Ariosto, come altrove, non meritano di vivere in queste condizioni. Il Comune deve rafforzare i controlli e renderli costanti con la Polizia Municipale, anche in borghese, soprattutto dove certe “estorsioni” avvengono più frequentemente. Occorre anche installare sistemi di videosorveglianza mirati, laddove le denunce di tali reati risultano più frequenti. Più sicurezza significa più libertà per i fiorentini” hanno concluso i consiglieri.