Attualità

Mille ore per la Sla

In scena all'auditorium del Duomo venerdì 27 uno spettacolo organizzato dal Rotary club con la collaborazione di Pupo a sostegno dei malati di Sla

L’evento si svolge con il patrocinio di Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana di Firenze, Fondazione Romualdo del Bianco e Life Beyond Tourism e con la collaborazione di Auditorium al Duomo, Pallium ONLUS e ANLA. Lo spettacolo prende il nome di "Un ora con Pupo" e inizierà alle 20.15. Al recital seguirà una cena a buffet in compagnia del cantante toscano. 

Enzo Ghinazzi, in arte Pupo, ancora una volta presta il suo volto per un’iniziativa a scopo benefico,  “Mille ore per la Sla. Conoscere, capire, aiutare”, che punta a garantire una qualità di vita accettabile sia ai malati che alle loro famiglie. Gli obiettivi sono: assistenza a domicilio per l'intero periodo della malattia di almeno venti pazienti; riduzione degli accessi ospedalieri solo per ragioni chirurgiche; riduzione degli accessi in emergenza; formazione di venti volontari per gli strumenti di comunicazione e per l'intervento di aiuto psicologico ed emotivo per i pazienti e le loro famiglie.

Pupo, cantante e conduttore televisivo, è conosciuto nel mondo non solo per le sue hit, ma anche per le sue grandi doti umane, da oltre 30 anni partecipa e si fa promotore di iniziative a favore di chi ha bisogno di sostegno.

Al progetto “Mille ore per la Sla. Conoscere, capire, aiutare” partecipano i Rotary Club: Firenze “Amerigo Vespucci”, Firenze Bisenzio, Firenze Brunelleschi, Firenze Certosa, Firenze Nord, Firenze Michelangelo, Firenze Ovest, Firenze Sesto Calenzano, Firenze Sud, Firenze Valdisieve, Fiesole, Figline-Incisa Valdarno, Machiavelli, Mugello, San Casciano Chianti, Scandicci.