Attualità

Mille nati in un anno al Santa Maria Annunziata

E' Anita la millesima neonata venuta alla luce il giorno di Natale all'ospedale di Ponte a Niccheri, lo scorso anno i nuovi nati erano stati 980

Ha toccato i mille parti il Punto Nascita del Santa Maria Annunziata  e si chiama Anita, la millesima neonata ed è venuta alla luce proprio nel giorno di Natale. 

Un grande regalo non solo per i genitori ma anche per gli operatori dell'area materno infantile dell'ospedale di Ponte a Niccheri che hanno festeggiato il record che, al momento, sembra assoluto: il Punto Nascita dell'Osma è per ora l'unico tra i sette dell'Azienda USL Toscana centro dove si registra un aumento delle nascite rispetto al 2019; il dato sarebbe, addirittura, per ora anche in controtendenza con i dati regionali e nazionali.

Soddisfazione all'ospedale di Ponte a Niccheri per il ritorno all'aumento della natalità nonostante le difficoltà legate alla pandemia. Un dato di grande soddisfazione in quanto rappresenta l'espressione di una crescita intorno al 5% con una bassa incidenza di parti cesarei.

Nel 2019 all'Osma i parti erano stati 980.