Attualità

Mille coppie a Palazzo Vecchio per le nozze d'oro

Gli sposi del 1967 invitati dal sindaco per trascorrere il San Valentino tra il Salone dei Cinquecento, il Salone dei Duecento e la Sala d'Arme

Un San Valentino molto particolare quello che vivranno le 1152 coppie di sposi fiorentini invitati a Palazzo Vecchio dal sindaco Dario Nardella per festeggiare i 50 anni del loro matrimonio. 

Due i turni in cui, domani, si svolgerà la cerimonia, uno la mattina e uno il pomeriggio. Il primo turno si svolgerà alle 10 e il secondo alle 16. Le coppie, accompagnate dai parenti, saranno guidate tra i diversi ambienti del palazzo. Nel corso della giornata sarà anche proiettato un medley dei principali eventi avvenuti nel 1967, il tutto accompagnato da canzoni come 'Cuore matto' di Bobby Solo, 'Ciao amore ciao' di Luigi Tenco e 'The sound of silence' di Simon & Garfunkel.

A tutti gli sposi sarà consegnata una pergamena firmata dal sindaco con l'immagine di Palazzo Vecchio. Il museo di Palazzo Vecchio rimarrà chiuso per tutto il giorno al pubblico in modo da consentire alle coppie di visitare con calma tutti gli ambienti, compresa la Torre di Arnolfo.