Attualità

Mika sinfonico al teatro dell'Opera

Ultimo dell'anno fiorentino per la celebre pop star che si esibirà sotto la direzione del maestro Simon Leclerc insieme all'orchestra del Maggio

Un Mika non usuale quello che si esibirà al teatro del Maggio musicale fiorentino il 30 e 31 dicembre. Una carrellata sui suoi successi come Grace Kelly, Stardust, Good Guys, ‎Happy Ending, Boum Boum Boum. Tutti rigorosamente proposti in una nuova veste attraverso tutte le potenzialità strumentali e vocali dalla tradizione orchestrale classica.

Il cantante si è detto "grato dell'invito del Maggio Fiorentino: è per me un onore esibirmi in una città che amo molto e con un’orchestra e un coro prestigiosi come quelli dell’Opera di Firenze. Ho iniziato la mia carriera a 11 anni, cantando come corista alla Royal Opera House e sono cresciuto con una formazione classica, per cui presentare le mie canzoni in questo contesto cioè in un teatro con una storia così importante in Italia e nel mondo, è molto emozionante".

“Mika è un artista internazionale vicino alla musica classica sia per formazione che per sensibilità vocale - ha detto Francesco Bianchi, sovrintendente della Fondazione Teatro del Maggio - l'Opera di Firenze, sempre all’insegna dell’eccellenza e della massima qualità artistica, prosegue il suo percorso di apertura anche a nuovi generi e pubblici, in un dialogo costante tra tradizione e innovazione. Il modo di far musica di Mika trova una liaison con le masse artistiche del Maggio Musicale Fiorentino prestandosi perfettamente all’orchestrazione sinfonica; i due appuntamenti con lui a fine anno, oltre a rappresentare un evento culturale, saranno una grande festa per il nostro pubblico e anche per la città che torna a ospitarlo nella sua cornice più prestigiosa per la musica”.