Attualità

La micropiscina si rimette a nuovo, il punto sui lavori

Proseguono gli interventi di efficientamento energetico dell'impianto dell'Iti, nella zona nord della città. Il sopralluogo dell'assessore

Foto d'archivio

Proseguono con un deciso avanzamento gli interventi di efficientamento energetico della micropiscina Iti, in via Caboto: è quanto emerso al termine del sopralluogo effettuato dall'assessore allo sport Cosimo Guccione insieme al presidente del Quartiere 5 Cristiano Balli.

Sono state sostituite tutte le vecchie lampade con nuove a led a basso consumo e la copertura della struttura è stata impermeabilizzata e coibentata per ridurre drasticamente le dispersioni di calore.

Successivamente si procederà con la sostituzione delle vecchie macchine energivore per la circolazione dell'aria della piscina e degli spogliatoi e l’istallazione di nuove apparecchiature a basso consumo e maggior rendimento. E' previsto anche l'arrivo di una apparecchiatura elettrica che consentirà di ottimizzare e ridurre ulteriormente i consumi della piscina.

"Seguiamo costantemente i lavori - ha detto l'assessore Guccione - sono interventi importanti perchè l'efficientamento energetico permetterà di abbassare in maniera significativa i costi di gestione e le emissioni inquinanti nell’ambiente. Ad intervento ultimato, a settembre, la struttura si presenterà completamente rinnovata".