Attualità

"Mi hanno sfondato i vetri per rubare la batteria"

Un cittadino racconta la disavventura a QUInewsFirenze. Nelle ultime ore sono stati segnalati altri episodi analoghi nella zona a sud di Firenze

Una brutta sorpresa per i residenti che si sono recati a riprendere le auto parcheggiate in strada, finite nel mirino dei ladri che per asportare le batterie hanno sfondato i finestrini, lasciandoli a piedi e con i danni da pagare. 

Due episodi sono stati segnalati a Coverciano ed altri due a Rovezzano nella zona a sud di Firenze ma a detta degli abitanti sarebbero anche altri gli episodi accaduti nelle ultime settimane.

Uno dei cittadini derubati ha raccontato la disavventura a QUInewsFirenze "Il furto dovrebbe essere avvenuto all'alba secondo quanto abbiamo potuto ricostruire anche attraverso le testimonianze raccolte ad iniziare dai proprietari dell'auto accanto alla nostra che è stata ugualmente danneggiata per asportare la batteria che si trova sotto al sedile del passeggero".

Oltre ad essere rimasti a piedi ci sono i danni da pagare "Abbiamo fatto ricorso al meccanico che ha dovuto recuperare l'auto e trasportarla in officina per ripristinare il vetro e la batteria. Una spesa che in questo momento proprio non ci voleva".

Nella zona del furto, tengono a sottolineare i residenti, sono presenti alcuni rifiuti ingombranti abbandonati e segnalati già da diversi giorni alle autorità per provvedere alla loro rimozione.