Attualità

E' nato il nuovo Mercato delle Pulci

Inaugurato il mercato coperto in piazza Annigoni dopo l'addio a piazza dei Ciompi. Creati 26 box sotto una struttura coperta in acciaio

Foto Facebook Kaori Tsunoda

E' stata baciata dal sole l'inaugurazione da tanto attesa del nuovo mercato coperto dedicato all'antiquariato in piazza Annigoni, in altre parole il nuovo Mercato delle Pulci che sulle guide turistiche di mezzo mondo è ancora immortalato nelle storiche baracche di piazza dei Ciompi. 

Taglio del nastro ufficiale con sbandieratori e tanta gente per la struttura che, sotto una parte coperta in acciaio e policarbonato, ospita 26 box per gli antiquari a cui si aggiungono i servizi igienici e un infopoint. Circa il 50 per cento della superficie è occupata dai box. Nella parte davanti alla facoltà di Architettura è stato lasciato spazio per eventuali iniziative, mostre o manifestazioni future. L'investimento complessivo è stato di circa un milione di euro. 

“Questa galleria – ha detto il sindaco Dario Nardella – è la nuova casa, moderna ed accogliente, degli antiquari. Una nuova vita sia per gli operatori, che hanno adesso strutture al coperto, sia per i clienti, che possono fare acquisti in una struttura bella ed funzionale. Con il Mercato delle Pulci piazza Annigoni e l’intero quartiere trovano una nuova anima”.