Attualità

Il Mercato di Natale col green pass in Santa Croce

E' tornato ad animare il centro per il ventesimo anno il mercatino con oltre 50 stand ospitati nelle caratteristiche casette di legno

L'inaugurazione

Coi suoi oltre 50 stand accolti in casette di legno e in arrivo da tutta Europa, torna per il ventesimo anno consecutivo il Mercato di Natale in Santa Croce. Una volta entrati col green pass, la certificazione verde Covid-19, anche per quest'anno ci si potrà perdere tra i sapori, le luci, i colori e i profumi del Natale fino al 19 Dicembre dalle 10 alle 22.

Inserito tra le destinazioni preferite dai tour operator, il Mercato natalizio negli ultimi anni ha conosciuto un trend di crescita di visitatori, entrando anche nel cuore dei fiorentini come uno degli appuntamenti più attesi. Nel 2019 si erano sfiorate le 300.000 presenze complessive. Poi, nel 2020, lo stop forzato a causa della pandemia e quest’anno ecco la ripartenza del ventennale.

E oggi ecco l'inaugurazione della manifestazione organizzata da Anva nazionale e Confesercenti Firenze, in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Firenze. Al taglio del nastro hanno preso parte Eugenio Giani presidente della Regione Toscana, Federico Gianassi assessore al commercio del Comune di Firenze, Claudio Bianchi presidente Confesercenti metropolitana di Firenze, Santino Cannamela presidente Confesercenti Città di Firenze, Luca Taddeini presidente Anva Confesercenti Firenze, Maurizio Innocenti presidente Anva Confesercenti Nazionale, Adriano Ciolli responsabile Anva Confesercenti Nazionale e gli organizzatori del Mercato.

Nell'occasione sono state consegnate le targhe di riconoscimento ai Best Friend del Mercato di Natale: Eugenio Giani, Federico Gianassi, Francesco Colonna e padre Antonio Di Marcantonio.