Attualità

Mense, nuova gara per i centri cottura

Pubblicato il bando per selezionare l'azienda o le aziende che gestiranno la preparazione dei pasti per le scuole dal 1 gennaio al 30 giugno 2020

Il Comune ha pubblicato il bando di gara  per la gestione dei 14 centri cottura di proprietà comunale che ogni giorno sfornano i pasti per le mense scolastiche. La nuova gara vale  per il periodo dal 1 gennaio al 30 giugno 2020 dopo la scadenza dei contratti annuali che erano in vigore. La spesa sostenuta dal Comune per il periodo 1 Gennaio - 30 Giugno 2020 ammonterà ad 8.754.134,48 euro.

Molte le novità inserite nel bando. Tra queste l'introduzione di un referente in ogni centro cottura per le commissioni mensa e per i genitori che vogliano avere spiegazioni sui cibi, sulle preparazioni e sul funzionamento delle cucine ma anche l'obbligo per le aziende di rilevare il grado di soddisfazione dei clienti. Saranno anche introdotte misurazioni dello scarto alimentare. 

“Abbiamo deciso di fare un bando ‘sperimentale’ – ha detto l’assessore all’educazione Sara Funaro – che, attraverso un’eventuale ripetizione e proroga, potrà coprire anche l’anno scolastico 2020/2021. Vogliamo in questo modo essere pronti ad intervenire con modifiche nel caso ce ne fosse bisogno".