Attualità

Mensa del Dsu aperta agli studenti stranieri

In arrivo un accordo quadro per tutte le università straniere presenti a Firenze, così da consentire l’accesso alla mensa del Dsu a tutti gli studenti

Un accordo per l’accesso degli studenti stranieri al servizio mensa del Dsu, aperto all’adesione di tutte le università aderenti ad Aacupi, questo l’obiettivo dell’intesa siglata oggi alla presenza dell’assessora all’Università Titta Meucci, del direttore della Kent State University di Firenze e presidente Aacupi Fabrizio Ricciardelli, del direttore della New York University Firenze Lorenzo Ricci e del presidente del Dsu Toscana Marco Del Medico.

“Questa mattina è stato siglato un importante accordo per l’utilizzo del servizio mensa fornito dall’Azienda del Diritto allo studio da parte degli studenti della New York University e della Kent State University a Firenze - ha detto l’assessora Meucci -. Un accordo aperto a tutte le altre università aderenti ad Aacupi e alle altre università che vorranno aderire”.

“Siamo al lavoro per arrivare a un accordo quadro per tutte le università straniere a Firenze - ha detto il presidente Aacupi Fabrizio Ricciardelli -, in modo da consentire l’accesso alla mensa del Dsu a tutti i nostri studenti”.

“Un risultato importante - hanno detto Del Medico e Ricci -, anche in vista di una più ampia sinergia per poter razionalizzare al massimo l’utilizzo dei posti letto presenti nelle strutture dei programmi che vorranno aderire, attivando quindi una collaborazione anche sulla parte abitativa nei semestri in cui rimangono delle disponibilità”