Attualità

Meningite, presto a casa i due giovani

Il ragazzo di Bagno di Ripoli ricoverato a Ponte a Niccheri potrà tornare a casa domani. Dimissioni imminenti anche per la studentessa americana

Sono ulteriormente migliorate le condizioni cliniche del giovane di Bagno a Ripoli ricoverato da nove giorni nell'ospedale di Santa Maria Annunziata a seguito di infezione da meningococco di tipo C. Se l’andamento clinico si confermerà, domani sarà dimesso e potrà tornare a casa.

Anche per la ragazza americana ricoverata al Santa Maria Nuova da giovedi scorso, sempre per meningite, la situazione clinica migliora costantemente: è stata trasferita nel reparto di malattie infettive e i sanitari parlano di imminenti dimissioni.

E' invece stazionario il paziente di 75 anni di San Miniato ricoverato dal 5 febbraio scorso al Santo Stefano di Empoli.

Per quanto riguarda invece la donna di 52 anni di Campi ricoverata ieri a Careggi, qualche giorno prima le era stata diagnosticata un'influenza al pronto soccorso dell'ospedale di Empoli. Poi il quadro clinico è cambiato, spiega la Asl Tosvcana Centro in una nota, le difese immunitarie della signora si sono abbassate e si è sviluppata la meningite.