Attualità

Meli, peri e cedri nei giardini delle scuole

Le piantumazioni, in corso in questi giorni, rientrano nel quadro delle iniziative per celebrare la Festa dell’albero 2020

Con meli, peri e cedri i giardini delle scuole diventano ancora più verdi. Le piantumazioni, in corso in questi giorni, rientrano nel quadro delle iniziative per celebrare la Festa dell’albero 2020.

Oggi è stata  la volta della Dino Compagni, nel quartiere 2, dove è stato messo a dimora un albero di cedro. Insieme ai ragazzi, erano presenti anche l'assessore all’Ambiente Cecilia Del Re e il presidente Michele Pierguidi.

Alle scuole Anna Frank e De Filippo nel Quartiere 4, insieme all’assessore all’Educazione Sara Funaro e al presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, sono stati piantati un pero da frutto e un liriodendro. Alla scuola Fanciulli nel Q5  è stato ivece piantato un melo da fiore.

Domani, alla scuola Ambrosoli nel Quartiere 4, sarà piantato un frassino e alla scuola Colombo nel Q5 un melo da fiore. Il programma si chiuderà il 24 novembre alla scuola Cadorna nel Q5 con la messa a dimora di un melo da fiore.