Attualità

McDonald’s dona 380 pasti anti-crisi a settimana

Si contano 380 pasti donati ogni settimana ad associazioni benefiche del territorio, che si sommano agli oltre 1.120 donati tra Febbraio e Marzo

“Sempre aperti a donare” è il progetto di solidarietà dei ristoranti McDonald’s di Firenze che prosegue in collaborazione con il Banco Alimentare.

Sono 380 i pasti che vengono preparati ogni settimana dal team dei ristoranti McDonald’s di Senese e Esterno Stazioni per la Provincia Romana Ordine B.m.v. della Mercede e la Comunità Amore e Libertà; un impegno continuativo che, partito a Dicembre 2020 prosegue ancora oggi con grande entusiasmo. Una rete di solidarietà, quella creata in città, rafforzata anche dai 1.120 pasti che sono stati preparati e donati tra Febbraio e Marzo dai ristoranti McDonald’s di Via Baracca e Viale Nenni per la Caritas della Parrocchia Regina della Pace e all’Associazione Ebenezer Scandicci, impegnate nel portare conforto alle persone e alle famiglie in difficoltà.

L'iniziativa solidale di McDonald’s lanciata a Dicembre 2020 a livello nazionale, insieme a Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald e Banco Alimentare, è arrivata a donare oltre 140mila pasti, toccando 120 piazze italiane.