Cronaca

Maxi sequestro nel deposito dei venditori abusivi

La polizia municipale ha scoperto in un negozio di via Nazionale un magazzino pieno di aste da selfie, ombrelli e giocattoli. Tutto sequestrato

Alla fine sono stati sequestrati quasi tremila oggetti che sarebbero finiti nei mercati improvvisati sulle strade del centro storico maggiormente battute dai turisti. Per l'esattezza sono stati 2.973 tra aste per selfie, materiale per telefonia, ombrelli, occhiali da sole, giocattoli, impermeabili. Il sequestro è scattato per violazione delle norme poste a tutela del consumatore.

A entrare in azione, nel negozio di via Nazionale, sono stati gli agenti del Reparto Sicurezza Urbana della polizia municipale. A far scattare l'operazione sono stati gli appostamenti che alla fine hanno fatto maturare il sospetto che il fondo potesse essere effettivamente il magazzino dove si rifornivano i venditori abusivi. Sospetto che poi ha trovato conferma.

“L’intervento di stamani rientra nell’ambito di una più ampia operazione della Polizia Municipale che vuole individuare e colpire oltre ai venditori abusivi anche coloro che li riforniscono e traggono da questa attività il maggiore profitto – ha detto l’assessore alla sicurezza urbana e Polizia Municipale Federico Gianassi –. La lotta al commercio abusivo è difficile ma rappresenta una priorità per questa Amministrazione. Ringrazio la Polizia Municipale per il lavoro quotidiano in strada e per le attività investigative come quella che ha portato al maxi sequestro di oggi”.