Cronaca

Maxi rissa in piazza dopo la festa

I carabinieri hanno arrestato 3 giovani che si stavano picchiando in piazza della Signoria. Quando hanno visto i militari hanno tentato di fuggire

Erano da poco terminati i festeggiamenti per l'arrivo del nuovo anno, quando, intorno alle 3.00, i carabinieri di Firenze e quelli del 6° Battaglione Toscana, impegnati nel servizio di ordine pubblico in piazza della Signoria, informati da una pattuglia della Municipale che, un centinaio di metri più avanti, in via delle Farine angolo Piazza della Signoria, era in atto una violenta rissa tra un nutrito gruppo di giovani.

I militari hanno raggiunto a piedi il luogo segnalato, lì cinque persone si stavano picchiando ma quando si sono accorte dell'arrivo dei carabinieri, hanno provato a fuggire. 

Tre di loro sono stati bloccati e arrestati mentre una quarta persona, con un ruolo marginale, è stata denunciata a piede libero. Per tutti il reato contestato è quello di rissa. I tre arrestati, di età compresa tra i 18 e 19 anni, un italiano e un kosovaro residenti nel trevigiano ed un etiope residente a Livorno, sono stati condotti presso le camere di sicurezza dell'Arma in attesa dell'udienza di convalida prevista per la mattinata di domani.