Cronaca

Maxi blitz alle Cascine, Fortezza e via Palazzuolo

Volanti, pattuglie dell'antidroga e cani poliziotto hanno passato al setaccio le zone considerate a rischio rinvenendo cocaina, hashish e marijuana

Una operazione straordinaria di controllo ha interessato le zone considerate maggiormente a rischio sul territorio di Firenze.

L'operazione si è concentrata in aree della città che hanno visto impegnato per ore gli agenti di via Zara tra le Cascine, i giardini della Fortezza da Basso e via Palazzuolo.

I controlli delle volanti, delle pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Toscana e delle unità cinofile antidroga hanno portato al sequestro di oltre un etto di sostanza stupefacente, tra hashish e marijuana, per lo più scovata nei parchi.

Un cittadino marocchino di 34 anni è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato dopo essere stato sorpreso ai giardini della Fortezza con addosso 6 dosi di cocaina pronte per essere smerciate, secondo l’ipotesi investigativa della polizia.

Nel corso dei controlli, fermati anche altri 4 uomini di età compresa tra i 20 e i 30 anni. Si tratta di cittadini stranieri di origine magrebina e sudamericana, tutti finiti in Questura dove sono stati sottoposti a fermo per identificazione e denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno.

Nei loro confronti sono già state avviate le procedure di espulsione dal territorio nazionale.