Attualità

Seicento anni degli Innocenti, arriva Mattarella

Il Capo dello Stato l'11 febbraio a Firenze per l'anniversario dell'Istituto. Lo stesso giorno sarà anche all'apertura della linea 2 della tramvia

Sergio Mattarella

L'11 febbraio il Capo dello Stato sarà presente per più iniziative a Firenze. Oltre che all'inaugurazione della linea 2 della tramvia, Sergio Mattarella parteciperà anche all'apertura delle celebrazioni per i seicento anni dell'Istituto degli Innocenti, la più antica istituzione pubblica italiana che si occupa dell'infanzia e  dell'accoglienza di madri e bambini in difficoltà. A darne notizia è stata Maria Grazia Giuffrida, presidente dell'Istituto. 

"La conferma dal Quirinale - ha detto - ci è arrivata nelle scorse ore e siamo veramente felici che il Capo dello Stato inauguri il Seicentenario dell''Istituto degli Innocenti. In un anno così importante per questo ente che da seicento anni si occupa della tutela e della promozione dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, la presenza del Presidente della Repubblica ci riempie d'orgoglio e dà un riconoscimento importante a tutti coloro che quotidianamente si occupano di bambini e alla città di Firenze". 

Nel corso dell'anno saranno molte le iniziative e le mostre organizzate per celebrare l'anniversario. Si tratta di eventi che coinvolgeranno anche gli enti nazionali, regionali e locali partner dell'Istituto degli Innocenti.