Spettacoli

Masini in concerto con un pensiero per Nuti

Il cantautore, a sei mesi dall’ultimo sold-out fiorentino torna venerdì 20 novembre sul palco dell’Obihall della sua Firenze

“È davvero emozionante vedere ai miei concerti un pubblico eterogeneo, che accoglie più generazioni e insieme ripercorrere un viaggio a ritroso colorato da immagini e pervaso da un nuovo sound decisamente pop - ha dichiarato Marco Masini in conferenza stampa - Attraverso 25 anni di musica cercando di dare un senso al tempo che è passato con una carrellata di brani, alcuni riarrangiati dal vivo con suoni e colori nuovi”.

Con Cronologia tour il cantautore fiorentino torna ad esibirsi nei teatri, nella dimensione avvolgente e partecipata che più gli appartiene. 

Il mio obbiettivo è rimasto sempre lo stesso – ha spiegato - ossia condividere emozioni attraverso le storie che ho scritto, che amo incondizionatamente perché credo appartengano ancora a tanti”.

La scaletta sarà leggermente modificata rispetto al concerto del 14 maggio, che andò in scena sempre all'Obi Hall.

''Oltre a Non è vero che cambia il mondo, ho aggiunto Sarà per te di Francesco Nuti - ha proseguito il cantautore - Sta lottando molto contro il suo stato di salute e spero sempre, passando un giorno davanti a un cinema, di vedere la locandina di un suo nuovo film, se lo merita!''.

Marco Masini sarà accompagnato sul palco da una band composta da Massimiliano Agati alla batteria, Cesare Chiodo al basso, Antonio Iammarino alle tastiere, Alessandro Magnalasche alla chitarra elettrica ed acustica e Stefano Cerisoli alla chitarra elettrica ed acustica.