Attualità

Mascherine dalle 18 alle 6, stretta sui controlli

L'ha annunciata la prefettura dopo la nuova ordinanza del ministro della Salute che ha anche disposto lo stop alle discoteche

Nuova ordinanza ministeriale, nuovi controlli. Anzi, controlli intensificati sul rispetto delle disposizioni impartite ieri dal Minsitero della Salute per contenere la ripresa dei contagi da Covid-19.

Il Comitato Provinciale dell'Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è riunito oggi in Prefettura a Firenze ha annunciato l'intensificazione dei controlli in particolare per quanto riguarda l'obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6 negli spazi aperti al pubblico e bnelle aree pubbliche "le cui caratteristiche rendano più agevole il formarsi di assembramenti anche di natura spontanea e/o occasionale".

Sulle strade cittadine, quindi, saranno attive "in forma dinamica" le forze dell’ordine e la polizia municipale. 

Dopo una prima fase di controlli, il Comitato ha stabilito di "riunirsi di nuovo all’esito dei controlli effettuati, per riesaminare la situazione e valutare l’opportunità di adottare ulteriori iniziative".

La nuova ordinanza del ministro Speranza ha disposto anche la sospensione del ballo, all’aperto e al chiuso in discoteche o in locali assimilati fino al 7 settembre.