Attualità

Tramvia, ruspe di notte, volano bottiglie

I lavori notturni lungo la linea della tramvia allo Statuto hanno scatenato accese proteste anche sui social network. Chiamati i vigili urbani

Foto Facebook Osservatorio Lavori Tramvia

Il martello pneumatico usato in piena notte dagli operai al lavoro lungo la linea della tramvia ha buttato giù dal letto diversi residenti nella zona di via Guasti allo Statuto. Un rumore infernale che, si legge nei commenti e nelle segnalazioni sul gruppo 'Osservatorio Lavori Tramvia' su Facebook, ha fatto scattare con le vibrazioni prodotte anche gli allarmi delle auto parcheggiate lungo la strada. E a un certo punto, si legge sempre sul gruppo, in via dello Statuto è volata anche una bottiglia "simil molotov" tanto che "i vigili sono stati chiamati dagli operai per ricevere assistenza".

La segnalazione di quanto stava accadendo e del disturbo arrecato nel cuore della notte è stata subito inoltrata alle forze dell'ordine anche dai residenti e naturalmente ha innescato un vivace dibattito su Facebook che si è protratto anche in mattinata sui doppi turni per portare avanti i lavori.

I tempi, infatti, stringono: la Linea 3, da Santa Maria Novella a Careggi, dovrà essere terminata entro il 30 giugno mentre la Linea 2, da Santa Maria Novella all'aeroporto 'Vespucci'. entro fine agosto.